Prima di acquistare, scopri di cosa stiamo parlando!

 

100% MADE IN ITALY

 

La canapa è una delle piante più utilizzate al mondo per la produzione di fertilizzanti, prodotti per la bioedilizia, abbigliamento, medicinali e persino alimentiUna fibra preziosa, con mille potenzialità e caratteristiche che la rendono ideale per differenti tipologie di utilizzo.

La cosa più importante, però, è che la canapa industriale italiana vanta una provenienza sicura e controllata. Per quanto riguarda i medicinali a base di cannabis (per il momento non disponibili nel nostro store), si tratta di prodotti utilizzati solo per la cura di particolari condizioni del paziente, ma privi di caratteristiche psicotrope (*).

* Psicotropo: sostanza che agisce sulle funzioni psichiche

Per questo, i prodotti in canapa commercializzati sono esclusi dalle limitazioni sancite dal D.P.R. n° 309 del 9 ottobre 1990 (*) e totalmente conforme alla Legge n° 242 del 2 dicembre 2016 (*).

* Per maggiori informazioni: vedasi DPR 309/90, “Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza” e Legge 242/2016, “Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa” come da sentenza del 30/05/2019 della Corte di Cassazione

 

100% NATURALE

 

La canapa fa parte dell’elenco delle sementi coltivabili in Italia. Noi siamo agricoltori di canapa e commercializziamo vari tipi di prodotti da essa derivanti, tra cui fertilizzanti, articoli di abbigliamento e altro ancora.

Forse non sai che... La canapa ad uso medico o alimentare è un prodotto con importanti effetti terapeutici: antiossidanti, antinfiammatori, miorilassanti, antipsicotici, antiepilettici e tranquillanti. Un vero e proprio "oro verde" per il nostro corpo!

 

100% BIO

 

La nostra canapa è coltivata in terreni controllati, senza uso di pesticidi o agenti chimici, nel rispetto del regolamento CE 834/2007. Prima di ogni confezionamento, i nostri prodotti vengono analizzati dal personale qualificato per il controllo del livello di eventuali elementi patogeni, muffe, batteri o altre criticità.

 

UN PO' DI STORIA

 

Spesso dimentichiamo le antiche origini del nostro alleato naturale. La canapa è una pianta risalente a circa 9000 anni fa, con la fibra più resistente al mondo. Ogni sua parte può essere interamente utilizzata e riciclata.

Da sempre impiegata per le produzioni tessili e i materiali edilizi, come isolante o nel cemento, viene utilizzata anche nella produzione di carta, plastica, cosmetica, farmaci e prodotti alimentari. Ecco perché vogliamo farti scoprire tutte le qualità di una pianta dalle mille risorse.

 

La canapa è più preziosa di quanto sembra.