CHI SIAMO

Canapificio Italiano - Qualità 100% Italiana

 

Benvenuti su Canapificio Italiano.

Siamo un marchio italiano, specializzato nella produzione e vendita di prodotti a base di canapa e cannabis light. L’intero ciclo di produzione viene condotto nel rispetto dei principi della sostenibilità ecologica, esclusivamente in territorio italiano.

La nostra missione

Vogliamo ricavare dalla canapa ogni prodotto possibile, sfruttandone i benefici in molteplici settori, dall’abbigliamento all’alimentazione, fino alla medicina e altro ancora. Un progetto a 360°, nato per offrire prodotti utili e naturali, e soprattutto legali al 100%.

Perché il Canapificio?

Dagli anni Venti in poi, quello che un tempo era un prodotto agricolo molto diffuso - anche in Italia - è stato oggetto di numerosi dibattiti. Ma fino ai primi del '900, la coltivazione della canapa era un’attività ordinaria, già praticata dai nostri nonni. Non a caso, attualmente negli USA e UK i prodotti contenenti CBD sono considerati integratori alimentari, utilizzati per favorire il benessere.

Dopo aver intrapreso il recupero di un’area dall’antica storia e tradizione, abbiamo scelto di valorizzare il territorio con una coltivazione italiana 100% controllata e legale.

Il nostro concept

Da un’idea di Salvatore Polverino e Gaetano Rebecchi nasce il “Canapificio” inteso come luogo di produzione di prodotti italiani su base naturale, legali e biodegradabili. L’obiettivo principale è realizzare una varietà di prodotti ecosostenibili, con la canapa industriale come fonte di salute e benessere.

  

  

Supportaci sui social!

FACEBOOK - TWITTERINSTAGRAMLINKEDIN